Terminali di rilevazione presenze
Il nuovo terminale compatto di controllo accessi e rilevazione presenze
X1 è l’innovativo terminale di rilevazione presenze e controllo accessi perfetto per tutte quelle situazioni in cui sono richiesti dispositivi compatti e robusti, senza per questo compromettere funzionalità, tecnologia e design.
X1, grazie ad un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, è lo strumento ideale per le applicazioni in cui la rilevazione e il controllo dei flussi di entrata/uscita richiedono principalmente semplicità di utilizzo.
FUNZIONALITA’
X1 è dotato di un ampio e luminoso display che permette una chiara visualizzazione dell’orario, della eventuale causalizzazione della timbratura, del verso e dell’esito del passaggio, quest’ultimo evidenziato anche da una segnalazione acustica, nonché di tutte le impostazioni e dei settaggi disponibili dal menù supervisore.
Il terminale è disponibile con diverse tecnologie di lettura; il lettore a radiofrequenza è integrato internamente ed è disponibile in versione 125KHz EM4102, Mifare®, Legic® e HID®, mentre i lettori barcode, magnetico e biometrico vengono fissati nella parte inferiore del terminale con un’apposita staffa.
Oltre al lettore principale, è possibile collegare un secondo lettore esterno delle stesse tecnologie.
La tastiera è composta da sei tasti funzione posizionati ai lati del display e può essere utilizzata per l’inserimento di causali e per le procedure di servizio.
Una porta USB è accessibile esternamente per scaricare le timbrature su una chiavetta USB.
La batteria interna garantisce l’autonomia di funzionamento anche in assenza di alimentazione.
L’alimentazione PoE (Power over Ethernet) 802.3.af è standard di prodotto e rende le installazioni più agevoli.
La parte di comunicazione prevede una porta Ethernet 10/100 PoE con protocollo TCP/IP HTTP per la comunicazione con il server e il protocollo FTP per trasferire le transazioni e i parametri di configurazione.
La sezione di I/O è composta da 1 relè interno utilizzabile per lo sblocco di un varco o per attivare sirene ad orari programmabili. E’ inoltre disponibile una scheda opzionale esterna dotata di 2 relè e 2 ingressi digitali.
Questa scheda, che può essere installata all’interno dell’area protetta, garantisce la gestione sicura di un varco, rendendo inaccessibili i comandi di controllo e lasciando esposto ad eventuali sabotaggi il solo terminale.