Terminali di controllo accessi
Terminale di Controllo Accessi
SuperMAX+ è un controllore configurabile e programmabile che può interfacciare direttamente due lettori di carte di un’ampia gamma di tecnologie di identificazione, gestire varchi e il loro ambiente.
SuperMAX+ è dotato di 2 relay e 4 input per i sensori on-off. Supporta due lettori di impronta digitale collegati alla sua porta RS485. Oppure, SuperMAX+ può essere utilizzato per controllare fino a 31 terminali 914-MAX come apriporta, ciascuno con il suo proprio lettore e relay.
SuperMAX+ può funzionare:
- in modalità online, con un computer host collegato ad una rete Ethernet-TCP/IP. In tempo reale, l’host riceve e conferma ogni richiesta di accesso, aziona relay e controlla gli stati di input per gestire correttamente i varchi;
- in modalità off-line, SuperMAX+ conferma e gestisce i diritti di accesso in base alle tabelle dati contenute nei file locali, che organizzano gli utenti in gruppi, e assegna le fasce orarie che stabiliscono quando l’accesso può essere consentito.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• SuperMAX+ è dotato di una propria batteria di backup che può fornire corrente fino a 4 ore, a seconda del tipo di lettore di carte collegato e al numero delle transazioni di accesso.
• Connessione Ethernet/IP. Indirizzo IP statico o con DHCP.
• Modem opzionale. Questo consente di implementare siti di controllo autonomi remoti, dove l’aggiornamento o lo scarico dei dati vengono svolti periodicamente tramite chiamate normalmente generate dal computer host, oppure, per casi particolari, da chiamate generate dal SuperMAX+.
• SuperMAX+ è disponibile sia come modulo con un involucro in plastica per fissaggio a parete su guida DIN, particolarmente adatto per essere inserito in pannelli di controllo elettrici, oppure come scheda elettronica con connettori lungo i due lati opposti e la sua batteria di backup montata sulla parte superiore.
• Controlli nativi configurabili. Ulteriori o altri tipi di controlli possono essere implementati caricando brevi file di testo scritti nel linguaggio di script specifico del TRAX (PROC).
• Può anche essere integrato nel sistema AXESS TMC di Controllo Accessi e Soluzioni di Sicurezza Integrate XAtlas.