Home Hardware per le AziendeAccess PointFIRETIDE HotPoint 4100-4200

FIRETIDE HotPoint 4100-4200

Access Point

Integra srl

Wireless Access Points

Gli access point HotPoint di Firetide offrono una soluzione scalabile per l'accesso nelle reti wireless mesh su larga scala, sia da interno che da esterno. La struttura modulare permette una piena integrazione software e a livello rete degli access point con una rete wireless mesh Firetide, e inoltre allo stesso tempo consente un posizionamento fisico indipendente dei componenti hardware per garantire un funzionamento ottimale per i client Wi-Fi®.

Funzionamento all'Interno e all'Esterno con Continuità

Gli access point da esterno HotPoint 4200 dispongono di una custodia resistente e hanno un connettore a tenuta stagna per collegarsi ad un nodo mesh wireless Firetide o ad una porta Ethernet tradizionale. Queste unità supportano un elevato guadagno d'antenna e possono ricevere l'alimentazione direttamente da un nodo mesh connesso, superando la necessità di un alimentatore esterno. Gli access point da interno Hotpoint 4100 rappresentano un accesso wireless all'interno di edifici e veicoli in movimento. Ciascun access point da interno ha una custodia di pastica e un connettore RJ-45 per collegarsi a un nodo mesh wireless Firetide o ad una porta Ethernet tradizionale.

Gestione della Rete per la parte Mesh e di Accesso da un Singolo Punto

Sia che siano collegati direttamente ad una rete mesh wireless Firetide che ad un'infrastruttura cablata, gli access point HotPoint sono pienamente compatibili e possono essere gestiti dallo stesso software HotView™ usato per gestire i nodi mesh Firetide. HotView fornisce una gestione remota da una posizione centralizzata così che gli utenti possano controllare tutto il traffico per la parte mesh o di accesso da una singola postazione.

Sicurezza e Prestazioni Avanzate

Gli access point HotPoint utilizzano la banda a 2.4 GHz e supportano la crittografia WPA2 e WEP, fino a 4 SSID, conformitá QoS e custodie resistenti. Il canale radio ad alta potenza, fino a 400mW, fornisce una copertura estesa e un'eccezionale profondità.

Collegamento Con o Senza Mesh

Gli access point wireless HotPoint possono essere collegati a un nodo mesh Firetide per fornire un accesso Wi-Fi in qualsiasi posizione all'interno o all'esterno senza la necessità di un backhaul cablato. Gli access point possono inoltre essere connessi direttamente ad un'infrastruttura tradizionale cablata eliminando la necessità di installare un nodo mesh nelle posizioni in cui è già disponibile una connessione tramite i cablaggi esistenti.

Modularità per una Flessibilità nel Posizionamento

A differenza delle reti mesh tradizionali che combinano il backhaul mesh e l'accesso Wi-Fi all'interno di un unico dispositivo, inodi mesh Firetide e gli access point possono essere fisicamente separati, permettendo ai system integrator di ottimizzare la pianificazione delle RF separando il backhaul mesh dall'accesso per i client.
Per esempio, in una rete mesh che comprende più edifici, i nodi mesh dovrebbero essere posizionati nelle zone che permettono il miglior collegamento tra gli edifici, che è tipicamente nelle posizioni più in alto. Tuttavia le migliori posizioni per gli access point tendono ad essere nelle zone più basse per fornire la migliore connettività Wi-Fi ai client all'interno dell'edificio. Dal momento che gli access point e i nodi mesh sono messi in distinti dispositivi, possono essere posizionati in modo indipendente per una connessione RF ottimale.

Progettato per gli Hot Spot

Possono essere abilitati livelli di servizio su più layer attraverso AP Virtuali (VAP).
I Gruppi di AP Virtuali sono supportati mediante un controller. Ciascun access point HotPoint supporta fino a 4 VAP, creando reti logiche distinte con diversi livelli di sicurezza, di accesso e di prestazioni. Prestazioni aggiuntive di HotSpot includono un limite di banda su base utente e blocchi all'interno delle celle.

Progettato per Reti Aziendalis

Gli Access Point 4100/4200 possono essere integrati perfettamente all'interno di reti aziendali esistenti L2/L3. La mobilità wireless senza interruzioni per i Client all'interno di domini L2/L3 e una gestione centralizzata delle policy può esser ottenuta quando l'access point è gestito mediante il WLAN Controller o il Mobility Controller di Firetide.

nome *

email *

messaggio

Ho letto e accetto le condizioni dell'informativa sulla Privacy.